Corporate news

Bonus mobili ed elettrodomestici 2022

Il bonus fiscale è gestito da un decreto che riconosce il recupero fiscale del 50% del valore speso in mobili o elettrodomestici in 10 anni.

17/03/22

Potranno fruire del bonus mobili i contribuenti che effettuano lavori di ristrutturazione edilizia e che acquistano mobili e grandi elettrodomestici.

Il bonus fiscale è gestito da un decreto che riconosce il recupero fiscale del 50% del valore speso in mobili o elettrodomestici in 10 anni.

Alcuni esempi a titolo informativo:
  • mobili e arredi: ad esempio cucine, letti, armadi, cassettiere, librerie, scrivanie, tavoli, sedie, comodini, divani, poltrone, credenze, materassi, apparecchi di illuminazione;
  • grandi elettrodomestici di classe non inferiore alla classe A per i forni, alla classe E per le lavatrici, le lavasciugatrici e le lavastoviglie, alla classe F per i frigoriferi e i congelatori, per le apparecchiature per le quali sia prevista l’etichetta energetica. Vi rientrano anche apparecchi di cottura, stufe elettriche, forni a microonde, piastre riscaldanti elettriche, apparecchi elettrici di riscaldamento, radiatori elettrici, ventilatori elettrici, apparecchi per il condizionamento.

Non è agevolabile l’acquisto di “piccoli elettrodomestici”, quali, ad esempio, il tostapane o il frullatore. 

Come ottenerlo

Per beneficiare dello sconto fiscale sarà necessario inserire le spese sostenute nella dichiarazione dei redditi (modello 730 o modello Redditi persone fisiche) e la detrazione verrà riconosciuta nella forma di rimborso fiscale Irpef.

Per maggiori e più precise informazioni visitare la sezione dedicata del sito dell’Agenzia delle Entrate.

Consigliamo di rivolgerti ad un nostro rivenditore per avere tutte le informazioni, un progetto e un preventivo. Se lo desideri, puoi collegarti alla sezione Rivenditori del nostro sito per trovare quello più vicino a te. I nostri rivenditori saranno ben lieti di aiutarti a trovare la soluzione migliore per la tua cucina.

Ti potrebbe interessare

  • Veneta Cucine acquisisce il proprio distributore francese
    Corporate news
    22/11/22

    Veneta Cucine acquisisce il proprio distributore francese

    Scopri di più
  • PROMOZIONE - LIBERI DI SCEGLIERE IL MEGLIO
    Corporate news
    05/11/22

    PROMOZIONE - LIBERI DI SCEGLIERE IL MEGLIO

    Scopri di più
  • Italian Culinary Program
    Corporate news
    14/10/22

    Italian Culinary Program

    ICE-Agenzia con ALMA – Scuola internazionale di Cucina Italiana

    Scopri di più