Veneta Cucine presenta ICONICA

21/03/23

iconica-logo.png

Iconica nasce come naturale estensione del sistema Lounge che, si distingue, analogamente, per un’ampia capacità contenitiva e per gli standard progettuali finalizzati a rendere la cucina un luogo ancor più accogliente e funzionale.

Il modello propone una nuova visione estetica e la rottura degli schemi compositivi classici attraverso l’assenza del profilo superiore sulle basi e l’utilizzo di un sistema di allineamenti che supera il tradizionale modo di pensare il progetto; non più solo un allineamento orizzontale preciso e pulito ma linee che si frammentano e creano un gioco visivo più articolato.

VenetaCucine_Iconica_Cappuccino-FrassinoScuro_4.jpg

Una nuova rappresentazione, resa possibile dall’utilizzo del profilo per l’apertura solo a livello intermedio che offre una visione senza soluzione di continuità tra top e frontale e dai cassetti che, disposti con uno schema sfalsato  o composti con l’utilizzo di materiali e finiture diversificati, creano nuovi volumi e generano illimitate varianti estetiche rendendo Iconica un modello visivamente differente rispetto ai precedenti.

Legni, laccati lucidi, opachi e finitura metallo liquido, laminati Fenix® e decorativi, laccati opachi soft, vetri laccati lucidi e opachi, canneté legno e canneté vetro opaco, convivono in combinazione tra loro anche nello stesso modulo per offrire un’ampia possibilità di scelta e per assecondare la volontà di vestire atmosfere inusuali.

ICONICA_01.jpg

Nella foto: Isola in Vetro Cappuccino Liscio e Cannettato, Basi Colonne e Pensili in Frassino Scuro

" Composizione a isola dove il Living e il sistema Groove mettono in comunicazione la zona cottura e la zona lavaggio. La cucina è il centro attorno al quale si sviluppa lo spazio. Armadi e pensili si appropriano di materiali e motivi stilistici della zona giorno. Gli elementi sospesi alternano chiusure ad anta ed elementi aperti per un gioco di pieni e vuoti. "
VenetaCucine_Iconica_Cappuccino-FrassinoScuro_5.jpg

Il nuovo Living

Il nuovo Living di Veneta Cucine è stato rivisitato nell'ottica di una maggiore leggerezza; i volumi e gli spessori dei ripiani sono stati ridotti da 28 mm a 19 mm ma la possibilità di personalizzazione rimane immutata.

LOGO GROOVE.jpg

Groove è un pannello attrezzato che arricchisce, sfrutta e decora lo spazio non utilizzato all’interno dell’ambiente domestico. La flessibilità del sistema permette di progettare qualsiasi superficie verticale, accostando uno o più elementi personalizzabili in dimensione e finitura e di definire molteplici geometrie. L’orizzontalità del sistema è data dalla presenza di guide accessoriabili che si sviluppano per l’intera lunghezza del pannello.

ICONICA_01-1.jpg

Groove composto da pannelli nei materiali e nelle finiture di Veneta Cucine, presenta un telaio posteriore e perimetrale in alluminio finitura Bronzo; i profili orizzontali, nella stessa finitura, sono disponibili con o senza luce LED e possono essere accessoriati con elementi intercambiabili come mensole in alluminio, laccate o impiallacciate, ganci, porta rotolo o porta calici. Può essere abbinato alla cappa Tape.

Alcuni dettagli

VenetaCucine_Iconica_Cappuccino-FrassinoScuro_3.jpg

VenetaCucine_Iconica_Cappuccino-FrassinoScuro_7.jpg

La progettualità che accoglie e asseconda
uno spazio aumentato per te e la tua casa

Negli ultimi anni il modo di vivere l’ambiente domestico, e la cucina in particolare, è molto cambiato. Oggi siamo abituati a una gestione degli spazi più poliedrica e flessibile, con esigenze che possono cambiare a seconda degli individui e dei diversi momenti del giorno. In Veneta Cucine abbiamo osservato con attenzione questi cambiamenti. Li abbiamo studiati e analizzati per arrivare a una soluzione progettuale che li accogliesse e assecondasse: cucine pensate e costruite per chi le usa – tutti i giorni, più volte al giorno –, le vive e le ama.

• PROMOZIONE - DIAMO VALORE ALLE TUE SCELTE
    08/02/24

PROMOZIONE - DIAMO VALORE ALLE TUE SCELTE

• COMUNICATO STAMPA CAMPAGNA 2024 – Più spazio, più liberi
    05/02/24

COMUNICATO STAMPA CAMPAGNA 2024 – Più spazio, più liberi

“Più spazio, più liberi”, la nuova campagna di Veneta Cucine vola a Sanremo.

• Bilancio di Sostenibilità di Veneta Cucine
    19/12/23

Bilancio di Sostenibilità di Veneta Cucine

Un impegno quotidiano verso l’ambiente, le persone, la gestione dell’azienda stessa.