Corporate news

Veneta Cucine acquisisce il proprio distributore francese

22/11/22

Veneta Cucine.jpg

Veneta Cucine, ha acquisito il controllo di Veneta Cucine France, distributore che dal 2013 opera su tutto il territorio francese e composto da una rete di 50 negozi monomarca capace di generare 48 milioni di euro di fatturato.

Lo sviluppo internazionale è stato effettuato grazie al supporto di NB Aurora, fondo di permanent capital specializzato nell'acquisizione di quote minoritarie di aziende non quotate in Borsa e leader nei loro specifici mercati, il quale nel 2021 ha acquisito il 30% del capitale di Veneta Cucine con l’obiettivo di sostenere la crescita nei mercati esteri con un aumento di capitale pari a 80 milioni di euro e da erogare nel triennio 2023-2025. 

L’obiettivo di sviluppo industriale, infatti, è aprire entro il 2025, sul territorio francese, 100 negozi monomarca al fine di ottenere una forza competitiva importante nei confronti degli altri grandi gruppi che controllano il medesimo mercato. Con questa operazione, il gruppo si garantisce una presenza diretta e importante in uno dei mercati ai primi posti come esportazioni di mobili per cucina.

Le congratulazioni sono giunte anche dal Governatore del Veneto, Luca Zaia: «Mi congratulo per questa importante operazione di Veneta Cucine: un riferimento produttivo, un orgoglio identitario non solo perché porta il nome della nostra regione, ma anche perché è elemento di occupazione, innovazione, ricerca nel settore dell’arredamento e delle cucine attestandosi come azienda di punta in questo particolare mercato - così il presidente della Regione del Veneto Luca Zaia commenta la notizia - Con questa operazione oltralpe, acquisendo questa realtà francese  Veneta Cucine dimostra lungimiranza e attaccamento ai territori. Un’azienda ‘ambasciatrice’ dello stile veneto, della voglia di fare impresa dimostrando capacità di crescita anche a livello internazionale. Il mio in bocca al lupo per quella che sarà una sfida di successo”.

Ti potrebbe interessare

  • PROMOZIONE - LIBERI DI SCEGLIERE IL MEGLIO
    Corporate news
    05/11/22

    PROMOZIONE - LIBERI DI SCEGLIERE IL MEGLIO

    Scopri di più
  • Italian Culinary Program
    Corporate news
    14/10/22

    Italian Culinary Program

    ICE-Agenzia con ALMA – Scuola internazionale di Cucina Italiana

    Scopri di più
  • ARMONIA, il legame con la tradizione!
    Corporate news
    28/09/22

    ARMONIA, il legame con la tradizione!

    Un legame con la tradizione che si rinsalda attraverso una nuova prospettiva e una reinterpretazione in chiave squisitamente personale.

    Scopri di più