LOUNGE, nuova modularità, nuove proporzioni, nuovi accostamenti.

Interpretazione del concetto di massima funzionalità in cucina.

27/11/20

Lounge, sistema cucina innovativo ed estensione del programma Essence, propone un’evoluta interpretazione del concetto di massima funzionalità, rielaborando i significati di qualità e quotidianità finalizzati a rendere l’ambiente cucina ancora più accogliente, funzionale ed esteticamente gratificante, per eleggerlo luogo prediletto dell’ambiente domestico.

Gli elementi chiave di Lounge sono il cambio delle proporzioni: i volumi sono aumentati grazie alla maggior capacità contenitiva di basi e colonne (utilizzo di uno zoccolo ridotto di altezza 8 cm); e i nuovi standard progettuali che definiscono un’estetica più contemporanea e sofisticata, utilizzando materiali dedicati e inediti: legni pregiati o con lavorazioni particolari, laccati lucidi, opachi e finitura metallo liquido, laminati Fenix®, decorativi ed ora anche vetri laccati lucidi e opachi.

Oltre a Scrigno, sistema di colonne con apertura ad anta rientrante sul fianco laterale che permette di contenere elettrodomestici o di interpretare la dispensa in maniera innovativa, Lounge propone le colonne Maxi ad anta intera, caratterizzate da un aspetto estetico pulito e lineare.

Il sistema di apertura di Lounge utilizza la gola piatta a cui è abbinata la maniglia incassata sullo spessore dell’anta (GO) o la struttura ShellSystem, evoluzione dei sistemi costruttivi “a conchiglia”, anche con profilo Pro che corre lungo il bordo dell’anta.

Lounge Vetro Laccato Opaco Arancio Brick e Laccato Opaco Camoscio.

LOUNGE-VETRO-VENETACUCINE.jpg

La composizione si sviluppa in maniera completa e ruota intorno all’isola che contiene le principali funzioni operative in cucina: il lavaggio, la preparazione e la cottura.

Le finalità contenitive della cucina vengono delegate alle colonne Maxi con anta intera, che nascondono una capiente dispensa oltre che il frigorifero.

Un secondo lavello, per massimizzare la fruibilità degli spazi e l’operatività, è inserito all’interno della nicchia che interrompe il ritmo verticale delle ante intere delle colonne Maxi. La nicchia è costituita da una boiserie con pannelli, disponibili nei materiali e nelle finiture della gamma prodotto di Veneta Cucine e contornati da un telaio posteriore e perimetrale in alluminio finitura Bronzo, stessa finitura delle gole e dello zoccolo.

La nicchia è accessoriabile con binari in cui si possono inserire mensole, ganci e luci per operare in cucina con la corretta illuminazione e con gli utensili e gli ingredienti necessari sempre a portata.

L’isola è affiancata da una parte da un piano in Rovere Boisè che ha la funzione di tavolo, realizzato con il nuovo supporto bancone Totem in tinta con il piano e arredato con sedie Babila Poltrona; dall’altra parte, invece, si appoggia su un sistema Living in finitura Laccato Opaco Camoscio che introduce lo spazio della stanza dedicato al relax e allo svago.

Il modulo Stepsystem Reverse, inserito tra le due colonne Maxi con anta intera, dialoga con il living posizionato a sinistra e si presenta con barre led incassate nel ripiano per permettere una gestione della luce artificiale ancora più mirata e dettagliata.

Il piano di lavoro dell’isola e quello della nicchia sono in Caranto Quartz Libra.

Veneta Cucine S.p.A.

venetacucine.com
facebook/VenetaCucine
twitter/@VenetaCucinespa
pinterest/VenetaCucine
instagram/VenetaCucine
youtube/venetacucinechannel
linkedin/VenetaCucineSpa
venetalink.com

• PROMOZIONE - DIAMO VALORE ALLE TUE SCELTE
    08/02/24

PROMOZIONE - DIAMO VALORE ALLE TUE SCELTE

• COMUNICATO STAMPA CAMPAGNA 2024 – Più spazio, più liberi
    05/02/24

COMUNICATO STAMPA CAMPAGNA 2024 – Più spazio, più liberi

“Più spazio, più liberi”, la nuova campagna di Veneta Cucine vola a Sanremo.

• Bilancio di Sostenibilità di Veneta Cucine
    19/12/23

Bilancio di Sostenibilità di Veneta Cucine

Un impegno quotidiano verso l’ambiente, le persone, la gestione dell’azienda stessa.