PROGETTARE

QUANDO CHIEDERE IL PREZZO DI UNA CUCINA?

Prezzi cucine: quando è il giusto momento per richiederli

Scegliere una nuova cucina è un percorso entusiasmante ma tutt’altro che semplice.
Vi sono molti aspetti da considerare – dai vincoli strutturali dovuti alle metrature, allo stile con il quale vogliamo connotare l’ambiente, alle finiture e agli elettrodomestici da preferire
: tutti fattori che vanno ad incidere sui prezzi delle cucine o moderne che siano.

Prima di chiedere il prezzo di una cucina, può essere utile dunque fare alcune riflessioni per definire meglio le nostre esigenze e priorità, oltre che i nostri orientamenti di gusto.

Domande fondamentali da porsi

1. Che uso farò della cucina?

2. Sto considerando il prezzo nel modo adeguato?

3. Meglio lasciarsi consigliare?

1. Prezzi cucine: anche l’uso influisce

La cucina è la stanza più importante di tutta la casa, o almeno la più frequentata.
L'uso che se ne fa varia però molto a seconda del nostro stile di vita: restiamo fuori per la maggior parte del giorno? O, al contrario, in casa addirittura lavoriamo? In famiglia ci sono dei bambini? Quanto spesso invitiamo ospiti? Quanto è grande lo spazio, e quante persone lo condividono?
Le risposte avranno un impatto sulla scelta degli arredicucina con isola oppure lineare classica, openspace oppure cucina e living separati ecc. – e di conseguenza sul
prezzo della cucina finale.

2. Prezzo cucina: lo stai considerando nel modo adeguato?

I limiti di budget non si discutono, ma il prezzo di una cucina va osservato secondo una prospettiva temporale: si tratta infatti di un arredo importante che verrà sfruttato quotidianamente e intensamente, e che dunque sarà soggetto a usura.
Una cucina realizzata con soluzioni e materiali di qualità – dai moduli, ai top, agli elettrodomestici, al piano cottura, alla cappa, persino alle maniglie delle ante – garantirà una durata maggiore, di qui la possibilità di ottimizzare l'investimento nel tempo.

3. Prezzi cucine: meglio lasciarsi consigliare?

La risposta è quasi certamente sì.
La cucina è un arredo al tempo stesso statico e dinamico perché parte da moduli e configurazioni di base sulle quali si innesta una quantità davvero ampia di varianti.
Inoltre, è un arredo che va progettato tenendo conto dei vincoli strutturali presenti – dalla metratura alla posizione degli impianti.
Errori in fase progettuale possono rendere la cucina meno funzionale, dunque meno soddisfacente da vivere, senza considerare il danno estetico.

In più, un buon servizio di consulenza e progettazione permette di ottimizzare le spese, proponendo le soluzioni migliori tenendo conto dei limiti di budget: in questo modo il prezzo della cucina sarà in linea con le tue aspettative.

L’acquisto di una cucina è un momento fondamentale nella creazione di uno spazio domestico che sia perfettamente in linea con i gusti e le esigenze di chi lo vive. Presso i punti vendita di Veneta Cucine trovi esperti interior designer, pronti a consigliarti accompagnandoti passo per passo nella progettazione della cucina dei tuoi sogni.

Visita la sezione “Rivenditori” per trovare il punto vendita più vicino a te.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Veneta Cucine

Gentile utente,
il nuovo sito Veneta Cucine non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Crome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Veneta Cucine è ottimizzato per essere visitato correttamente con la versione più aggiornata di Microsoft Edge (versione > 17).

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Crome, Mozilla Firefox per una miglior esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione