PROGETTARE

COME E QUANDO SCEGLIERE UN AMBIENTE DOVE CUCINA E LIVING SONO UNITI?

Open space cucina soggiorno: quando cucina e living sono uniti

Cucina e zona living sono tradizionalmente separati; negli ultimi anni, però, si sceglie spesso di eliminare gli elementi strutturali che separano i due locali per ottenere un ambiente unico, chiamato "open space". L’open space cucina soggiorno rende la zona giorno visivamente più ampia, funzionale e moderna.

La cucina è a vista e affaccia direttamente sul soggiorno, il che favorisce la socialità e i momenti di condivisione.
In alternativa, la cucina viene parzialmente separata dalla zona living grazie a pareti mobili o vetrate a scorrimento, ma la continuità cromatica e stilistica degli arredi viene conservata.

In quali situazioni optare per questa configurazione?

1. Se ti piacciono gli ambienti ampi e luminosi

2. Se stai progettando la tua nuova casa

3. Se stai ristrutturando una casa già esistente

1. Se ti piacciono gli ambienti ampi e luminosi

Un open space ti libera delle pareti divisorie permettendoti di sfruttare sia la luce naturale in entrata che quella aggiunta. Avrai la sensazione di vivere in un ambiente più aperto e grande.
Se ti spaventa l'idea di rinunciare completamente alla separazione fra cucina e soggiorno, puoi ricorrere a elementi di suddivisione mobili come pareti o vetrate a scorrimento; l'open space si amplierà o restringerà in maniera flessibile, a seconda delle tue necessità e dei momenti del giorno.

2. L’open space cucina soggiorno è ideale se stai progettando la tua nuova casa

L’openspace cucina soggiorno è la soluzione preferita nelle case di nuova costruzione perché dona quel tocco di modernità e stile all'ambiente.
Si presta ad accogliere cucine in stile minimal, come anche moderne e industrial.
Una cucina open space abbatte l'ultimo divisorio che separava il consumo dei pasti dalle altre funzioni della zona giorno e asseconda  i ritmi e gli stili del vivere contemporaneo, in cui spazi e tempi dedicati alle diverse attività sono sempre più flessibili.

COME E QUANDO SCEGLIERE UN AMBIENTE DOVE CUCINA E LIVING SONO UNITI_09.JPG

3. L’open space cucina soggiorno è ideale se stai ristrutturando una casa già esistente

La cucina soggiorno open space è una scelta intelligente anche in corso di ristrutturazione: eliminando le pareti che dividono cucina e soggiorno – ovviamente in assenza di vincoli strutturali – otterrai un unico ambiente molto più spazioso.
La cucina aperta favorisce la conversazione fra gli abitanti della casa, nonché la condivisione di momenti che vogliamo restino indimenticabili.

Hai deciso di trasformare la tua cucina in openspace? Oppure ci stai pensando? Presso i rivenditori Veneta Cucine potrai trovare esperti interior designer pronti a risolvere i tuoi dubbi e dare una risposta concreta alle tue esigenze di spazi e di stile.

Visita la sezione “Rivenditori” per trovare il punto vendita più vicino a te.

Hai bisogno di ulteriori informazioni?

Veneta Cucine

Gentile utente,
il nuovo sito Veneta Cucine non è navigabile con Internet Explorer.
Internet Explorer non consente di utilizzare soluzioni di design e funzionalità moderne.

Utilizza Google Crome, Mozilla Firefox o la più recente versione di Edge per una corretta esperienza di navigazione.

Gentile utente,
il nuovo sito Veneta Cucine è ottimizzato per essere visitato correttamente con la versione più aggiornata di Microsoft Edge (versione > 17).

Aggiorna la tua versione di Edge o utilizza Google Crome, Mozilla Firefox per una miglior esperienza di navigazione.

Continua comunque la navigazione