Gnammo

Kristina

down

Ciao sono Kristina!

Ho quarantacinque anni. Sono nata e cresciuta a Trieste da mamma austriaca (ecco il perché della kappa!) e papà napoletano. Oggi vivo da sola ad Asolo. Insegno yoga in un centro culturale vicino a casa tre volte alla settimana. E’ una passione che è nata per caso una decina di anni fa quando mi sono iscritta a un corso, spinta da un’amica. Io, che a volte non riuscivo neanche a piegarmi per allacciarmi le scarpe per colpa del mio costante mal di schiena, sarei riuscita a toccare con le mani la punta dei piedi? Ho accettato la sfida! Dopo due mesi il mal di schiena era sparito ed io ho iniziato ad appassionarmi sempre più a questa disciplina e a tutto il meraviglioso mondo che ci gira intorno. Oggi sono insegnante specializzata di terzo livello!

Veneta Cucine
Veneta Cucine
Veneta Cucine

Il resto del mio tempo libero lo dedico alla mia grande passione: cucinare! Adoro passare ore ai fornelli a creare nuove ricette rigorosamente bio e vegetariane.

Io sono un mix di culture, tradizioni e modi di vivere diversi che si riflettono soprattutto nella mia cucina. Nelle mie ricette la precisione nordica si sposa con la passione partenopea e il risultato è sempre unico!

Scelgo solo ingredienti di stagione che acquisto nelle vecchie botteghe dove ancora il negoziante ti “coccola” senza fretta.

Spesso mi faccio arrivare direttamente a casa alcune specialità dai miei parenti lontani. La mozzarella di bufala di mio zio Tonino è la numero uno come pure i cioccolatini della pasticceria di mia cugina Ingrid. Non mancano mai in casa!

Veneta Cucine
Veneta Cucine

Mi piace tanto cucinare ma non amo mangiare da sola, senza poter scambiare due parole con qualcuno.

Ecco perché da qualche mese mi sono iscritta a Gnammo! E’ bellissimo avere ospiti che condividono e apprezzano i miei piatti!
Che soddisfazione!

L’ultima volta ho conosciuto una coppia davvero simpatica: lei pittrice, di passaggio ad Asolo in occasione di una sua mostra e lui giornalista in città per un documentario sul nostro famoso castello.

Veneta Cucine
Veneta Cucine

All’apparenza due persone totalmente diverse, lei sognatrice romantica, lui un po’ freddo ma con la battuta sempre pronta. Ci siamo promessi di rivederci presto!
E’ anche questo il bello di Gnammo, conoscere gente nuova e interessante!

Veneta Cucine
Veneta Cucine

Ho voluto rivisitare quello stesso menu in versione vegetariana scegliendo come sempre gli ingredienti di questa nuova stagione esclusivamente da piccole aziende agricole locali.

La location è il terrazzo di casa mia che per questa cena particolare decorerò con candele profumate, piccole luci soffuse e fiori colorati. Sembrerà di cenare in mezzo a un bosco incantato!

Se avete qualche intolleranza o allergia potete contattarmi e provvederò a modificare il vostro menu.

Ah, ho un gatto siamese di undici anni che è abituato a girare per casa ma non ama la compagnia e a una certa ora si rifugia nella sua cuccetta.

Veneta Cucine
Veneta Cucine
Veneta Cucine
Veneta Cucine
Veneta Cucine
Veneta Cucine
Veneta Cucine
Veneta Cucine

Marta

“È la prima volta che partecipo a una cena in cui non conosco gli altri ospiti. Mi sono buttata e sono contenta di averlo fatto! Ho fatto amicizia con persone allegre e interessanti e Kristina si è dimostrata una padrona di casa molto ospitale e bravissima in cucina! Da rifare!”

Diego

“Equinozio d’autunno in un bosco incantato. Che magnifica serata! Il cibo ottimo e la compagnia giusta hanno reso la serata davvero magica!”

Giovanni

“Kristina ha proposto un menu vegetariano molto gustoso e saporito. Era tanto che non apprezzavo così i veri sapori della terra. La tavola decorata a tema per la serata era meravigliosa!”

Veneta Cucine

Miriam

“Kristina ha preparato apposta per me una variante della crema di patate senza lo sherry. L’ho apprezzato molto! Il suo terrazzo era perfetto per festeggiare l’arrivo dell’autunno. Ho adorato le piccole lampadine appese ovunque, copierò quest’idea per la mia prossima cena!”

Veneta Cucine

Ugo

“Sono stato benissimo! Gente allegra e padrona di casa molto socievole! Non c’è mai stato un momento di imbarazzo. Il menu era ottimo e l’impiattamento impeccabile!”

Viola

“Tre ore volate! Abbiamo riso tanto e mangiato benissimo! Io che adoro la carne non ne ho sentito la mancanza! Grazie Kristina!”

Teresa

“Benvenuto autunno! Non potevo scegliere cena migliore per festeggiare la nuova stagione! La torta alle pere superlativa! Ne avrei mangiato altre due fette! Ho chiesto la ricetta a Kristina e domani provo a rifarla!”

Gnammo è la prima piattaforma tutta italiana dedicata al #SocialEating! Gnammo offre a tutti la possibilità di organizzare pranzi, cene ed eventi a casa propria o in qualsiasi location privata. Sarà così possibile mettere alla prova la propria bravura ai fornelli e conoscere nuovi amici attorno alla tavola di casa.


gnammo.com

Company info ×
Privacy policy ×
Top